Salute (+2,2%) – In luce Pierrel (+8,1%) e PharmaNutra (+6,6%) nella settimana

Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha guadagnato il 2,2% al di sopra del corrispondente europeo (+0,3%) e del Ftse Mib (+1,4%).

Gli investitori sono rimasti divisi tra la fiducia per le campagne di vaccinazione e i nuovi stimoli economici e i timori per la diffusione delle varianti del virus e le conseguenze economiche legate al prolungamento delle misure restrittive in alcuni Paesi.

Tra le big ha fatto meglio Diasorin (+3,6%) mentre tra le mid guida Gvs (+5%).

In vetta alle small e all’intero settore, Pierrel (+8,1%) dopo l’annuncio, attraverso la controllata Pierrel Pharma, della commercializzazione di Orabloc Needlestick Safety System negli Stati Uniti, tramite la società USA Patterson Dental. Il prodotto sarà commercializzato entro l’anno anche in Europa.

Ben comprata anche PharmaNutra (+6,6%) dopo che MidCap Partners ha confermato sul titolo la raccomandazione “buy” e il target price a 42 euro.

Inoltre, ha annunciato i recenti dati di mercato di dicembre che attestano nuovamente la posizione di SiderAL Forte 20 capsule come referenza numero uno nel mercato totale degli integratori.