Tech Aim (+2,9%) – Ottava brillante per Softec (+21,9%) e Digital360 (+17,9%)

Nell’ultima settimana il Ftse Aim Italia ha guadagnato l’1,6%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (+0,4%) e il London Ftse Aim All Share (+0,7%).

L’indice Aim Tecnologia ha guadagnato il 2,9%, con il titolo Softec posizionatosi in vetta al comparto (+21,9%).

Forti acquisti anche su Digital360 (+17,9%) dopo aver reso noti alcuni risultati consolidati per l’esercizio 2020, che confermano l’andamento molto positivo già registrato nel primo semestre. Nonostante la congiuntura economica fortemente negativa dovuta alla pandemia mondiale, il fatturato del Gruppo risulta in crescita di circa il 5% rispetto all’esercizio 2019, recuperando la leggera contrazione avuta nel primo semestre. Gli analisti di ValueTrack hanno pubblicato a seguire un aggiornamento dello studio su DIGITAL360 dopo la diffusione dei risultati preconsuntivi del 2020, alzando il target price sul titolo a 3,1 euro, dal precedente fair value di 2,2 euro. CFO Sim ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo a 3,1 euro (da 2,4 euro) reiterando la raccomandazione “Buy”.

Fos (+13,4%) ha reso noti i dati preconsuntivi di bilancio al 31 dicembre 2020, chiusi con ricavi delle vendite pro-forma del Gruppo pari a 12,9 milioni, in crescita del 33% rispetto ai 9,7 milioni del 2019.

Digital Value (+8,2%) che opera nel mercato ICT come integratore di sistemi IT, ha reso noti i ricavi consolidati al 31 dicembre 2020, non sottoposti a revisione, pari a circa 442 milioni (+21% rispetto al 31 dicembre 2019).

 

DBA Group (+7%) comunica l’assegnazione alla controllata DBA PRO da parte di Terna di due contratti quadro per la Progettazione di Stazioni Elettriche in Centro Italia e il Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione in Friuli Venezia Giulia.

Planetel (+4,8%) parteciperà al Roadshow organizzato da Alantra per incontrare investitori italiani ed internazionali. Al roadshow, Planetel sarà rappresentata da Bruno Pianetti, Presidente e Amministratore Delegato, Mirko Mare, Consigliere Delegato, che parteciperanno ad una fitta giornata di incontri one-to-one e group meeting virtuali in collegamento con 40 investitori professionali italiani e internazionali rappresentativi di n. 24 case di investimento.

Sourcesense (+2,5%) si è aggiudicata la gara pubblica indetta da CRUI- Conferenza dei Rettori delle Università Italiane – riguardante la fornitura triennale di servizi e soluzioni basate su software MongoDB, di cui la società è partner storico.

Circle (+2,5%) lavorerà al fianco di SAAR Depositi Portuali, storico operatore del Porto di Genova dagli anni ’30, nella gestione di un deposito costiero specializzato nella logistica di rinfuse liquide.

ELES (+1,2%) ha ricevuto il primo ordine, da parte di una Start-Up Israeliana per la fornitura della propria soluzione R.E.T.E., applicata ai nuovi dispositivi c.d. “IMAGE SENSOR” per il settore Automotive.

Vantea SMART (-8,9%) seguendo la propria business strategy della diversificazione correlata, ha reso noto che l’area Food&Beverage ha siglato accordi di fornitura di prodotti alimentari con due operatori primari nazionali del settore della GDO (per oltre 1.500 punti vendita). Gli accordi, di durata pluriennale, vanno ad aggiungersi agli altri ricavi dell’area già consuntivati e in via di realizzazione nel 2021. Questa operazione pone Vantea SMART nelle condizioni di superare i ricavi previsti per l’area Food&Beverage, fissati in 20 milioni per l’anno 2021.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, DBA Group, Digital360, Fos, Softec, Sourcesense