Iervolino Entertainment (Aim) – Accordi con Universal e WWPS per cessione diritti del film “Dakota”, stimati ricavi per $6,25 mln

Iervolino Entertainment ha firmato due accordi, rispettivamente con Universal Pictures, storica casa di produzione e distribuzione cinematografica statunitense, e con la società di distribuzione WWPS.TV, per la cessione dei diritti di distribuzione del film “Dakota”.

Sulla base di tali accordi, Iervolino Entertainment acquisirà da WWPS i diritti di produzione del film mentre a Universal verranno ceduti i diritti di distribuzione worldwide, ad eccezione dell’Italia e di altriterritori(Canada, Stati Uniti e le compagnie aeree a livello mondiale), i cui diritti di distribuzione spetteranno invece a WWPS.

Gli accordi con Universal e WWPS prevedono per Iervolino Entertainment ricavi minimi garantiti per un totale complessivo di 6,25 milioni di dollari.

Si stima che la produzione di Dakota, primo film derivante dall’accordo con WWPS comunicato il 5 febbraio scorso, avrà inizio nel corso della primavera 2021. “Dakota” è un film diretto da Kirk Harrise scritto da Johnny Harrington.

Il film sarà girato tra l’Italia e Los Angeles, e verrà qualificato come film di nazionalità italiana, beneficiando così della normativa sul “Tax Credit” e delle regole sulle quote europee.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE