Tech Aim (-0,2%) – Brillante performance per PRISMI (+14,1%)

Nell’ultima seduta il Ftse Aim Italia ha ceduto lo 0,2%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (-0,7%) e il London Ftse Aim All Share (-0,5%).

L’indice Aim Tecnologia ha guadagnato lo 0,6%, guidato dalla performance di Prismi (+14,1%).

Forti acquisti anche su Vetrya (+4,3%) dopo aver annunciato l’avvio dello sviluppo di servizi e piattaforme innovative operanti su reti ultra-broadband per il Padiglione Italia del prossimo Expo Dubai 2020.

Performance all’insegna del denaro per Sourcesense (+3,6%) ancora in scia ai risultati preliminari 2020 recentemente diffusi.

Antares Vision (+1,8%) ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di rfXcel Corporation, una delle principali società di Software-as-a-Service con sede negli Stati Uniti e che serve i settori Life Science e Food & Beverage. L’acquisto dell’intero capitale sociale di rfXcel per un corrispettivo iniziale equivalente a 120 milioni di dollari sarà effettuato mediante una fusione triangolare inversa tra rfXcel ed Antares Vision Acquisition Corporation.

Expert.ai e Patra, fornitore di servizi tecnologici per il settore assicurativo – fra i leader in USA nel mercato di riferimento, hanno siglato una partnership. L’accordo prevede l’utilizzo dell’intelligenza artificiale di expert.ai nei servizi di Patra per rendere più efficienti l’analisi e il controllo delle polizze. Sono inoltre in fase di sviluppo ulteriori soluzioni innovative, incentrate sulla sinergia tra le due aziende e il potere di mercato dei membri della InsurConneXtions Alliance di cui Patra fa parte.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai, PRISMI, Sourcesense