Media Aim (-0,8%) – Lettera su Gambero Rosso (-3,3%)

Il Ftse Aim Italia ha terminato la seduta a -0,5% rispetto al -1,8% del London Ftse Aim 100 e al -1,4% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 11,2 milioni di pezzi, un volume in linea alla media degli ultimi 5 giorni e superiore a quella degli ultimi 30 giorni.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sarebbe dovuta entrare nel vivo nei prossimi mesi ma che probabilmente subirà degli slittamenti a causa di ritardi nelle forniture, anche se la situazione sembrerebbe migliorare. Ulteriori preoccupazioni derivano dalle varianti del virus e dall’incertezza sull’intensità dell’efficacia dei vaccini su di esse.

In Italia l’attenzione resta su Mario Draghi, che ha sciolto la riserva e formato il nuovo Governo dopo le consultazioni con le forze politiche. Il nuovo esecutivo ha ricevuto la fiducia del Parlamento.

L’indice Media Aim ha chiuso a -0,8%.

Acquisti su Telesia (+1,3%).

In rosso Iervolino Entertainment (-1,4%), che ha siglato nuovi accordi con Universal e WWPS per la cessione dei diritti del film “Dakota”, Gambero Rosso (-3,3%) e SG Company (-8,2%) che ha pubblicato i risultati definitivi dell’aumento di capitale. Ritraccia Portobello (-3,3%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, ILBE, Portobello, SG Company, Telesia