Il gestore della rete elettrica nazionale sarà partner di Padiglione Italia a Expo 2020 a Dubai, che prenderà il via il prossimo 1° ottobre.
La presenza a Expo Dubai conferma il ruolo centrale di Terna quale regista e abilitatore del sistema energetico italiano e hub europeo per il raggiungimento degli obiettivi della transizione energetica.
Presso il Padiglione Italia la società mostrerà le nuove tecnologie, innovazioni e competenze che saranno sempre più imprescindibili per raggiungere gli obiettivi nazionali ed europei di decarbonizzazione.
Nell’ambito dell’Esposizione Universale, dal titolo “Connecting Minds, Creating the Future”, che per la prima volta si tiene in un Paese arabo, il Padiglione Italia ha scelto come tema “Beauty connects People”, che individua nella bellezza una sintesi di competenze, creatività, innovazione e sostenibilità.
Pilastri del business di Terna delineati nel Piano Industriale 2021-2025 che, con quasi 9 miliardi di euro di investimenti, rappresenta l’impegno economico più alto mai previsto dal Gruppo per la rete elettrica italiana.