Media Aim (-0,1%) – Ben intonata BFC Media (+3,5%) nei 5 giorni

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a -1,3% rispetto al -3,1% del London Ftse Aim 100 e al -2,7% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano mediamente 6,7 milioni di pezzi, un volume inferiore rispetto a quello degli ultimi 30 giorni.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sarebbe dovuta entrare nel vivo nei prossimi mesi ma che probabilmente subirà degli slittamenti a causa di ritardi nelle forniture, anche se la situazione sembrerebbe migliorare. Ulteriori preoccupazioni derivano dalle varianti del virus e dall’incertezza sull’intensità dell’efficacia dei vaccini su di esse.

In Italia l’attenzione resta sui primi provvedimenti che prenderà il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi dopo avere ricevuto la fiducia del Parlamento.

L’indice Media Aim ha terminato a -0,1%.

Bene BFC Media (+3,5%), NVP (+6,8%), che ha concluso l’acquisizione dell ramo d’azienda di Xlive, e SG Company (+0,6%), che ha finalizzato la capitalizzazione delle società controllate.

In rosso SEIF (-5,3%), il cui cda ha convocato l’assemblea per autorizzare l’acquisto di azioni proprie, Visibilia Editore (-6,8%) e Iervolino Entertainment (-1,6%), il cui cda ha approvato l’emissione di warrant da assegnare a dipendenti e collaboratori.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a BFC Media, Gambero Rosso, ILBE, NVP, SEIF, SG Company, Visibilia Editore