Circle Group ha annunciato la piena operatività di Milos® Terminal Operating System (“TOS”) per il Trieste Intermodal Maritime Terminal nel porto di Trieste.
Il Terminal Operating System Milos® sarà interoperabile con le piattaforme evolute utilizzate da Samer & Co. Shipping e dall’operatore turco Ulusoy (entrambi azionisti di TIMT). Il sistema potrà contare inoltre sulla sua integrazione con il Port Community System del porto di Trieste Sinfomar®, sviluppato proprio dalla software house Info.era (società triestina del gruppo Circle).
Il nuovo TOS consentirà così una visione integrale armonica e in tempo reale di dati, processi e operazioni. Le sinergie sopramenzionate permetteranno la condivisione in tempo reale di informazioni tra i diversi attori della supply chain, il monitoraggio e registrazione di ogni evento per una reportistica accurata, la maggiore visibilità della disponibilità a banchina, nonché una gestione operativa di trailer e gru più efficiente, oltre a una ottimizzazione nella pianificazione e gestione della linea marittima.
Una suite che renderà, come spiega Luca Abatello (Presidente e CEO di Circle), “possibile prendere decisioni più efficaci in maniera più rapida con il risultato di maggiori produttività ed efficienza operativa”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle