Salute (+1,6%) – In vetta Pierrel (+3,4%) dopo ok Orabloc in Bangladesh

Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso a +1,6% poco distante dal corrispondente europeo (+1,7%) e dal Ftse Mib (+1,8%).

A sostenere il sentiment i segnali di stabilizzazione nel mercato obbligazionario, l’approvazione del pacchetto di stimoli fiscali da 1.900 miliardi di dollari da parte della Camera degli Stati Uniti e i progressi sul fronte dei vaccini, dopo il via libera della Food and Drug Administration al vaccino monodose di Johnson & Johnson.

Acquisti sulle big guidate da Amplifon a +3%.

Tra le mid ha fatto meglio Garofalo Health Care (+2,8%) che ha definito una nuova struttura organizzativa e di governance.

In vetta alle small e all’intero settore Pierrel (+3,4%) che, attraverso la controllata Pierrel Pharma, ha ottenuto in Bangladesh l’autorizzazione alla commercializzazione per l’anestetico dentale di punta a base di Articaina, Orabloc.

Il CdA di Sicit Group (+2%) ha avviato la conversione delle azioni speciali della società in azioni ordinarie e ha proposto l’erogazione di un premio straordinario a tutti i dipendenti, con attribuzione gratuita di 100 azioni della società per ciascun dipendente.

Infine, ha deliberato l’ampliamento e l’integrazione delle funzioni del Comitato Controllo Rischi e Parti Correlate, al quale sono state affidate anche le tematiche di sostenibilità.