Global Markets Media – Sottotono Vivendi (-0,8%) nel giorno del cda sui conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata volatile per i mercati europei, con il Ftse Mib in calo a -0,5%, il Dax a -0,1% e il Ftse 100 a +0,3%. Avvio contrastato per i listini americani, con il Dow Jones a +0,2%, lo S&P500 a -0,4% e il Nasdaq a -0,9%.

Vivendi (-0,8%) pubblicherà i risultati 2020 a mercati chiusi.

Si terrà il prossimo 6 dicembre l’udienza di merito relativo al ricorso presentato da Vivendi contro l’istruttoria avviata dall’AGCOM per verificare la posizione della società francese alla luce delle partecipazioni azionarie detenute in Telecom Italia e in Mediaset (+2,2%).

Walt Disney (+1%) ha ceduto la propria quota del 50% in Super RTL, il più grande canale tv europeo per bambini, a RTL, già detentrice dell’altro 50%.

WPP (+2%) ha reso noto che la sua divisione Wunderman Thompson ha acquisito NN4M, una società con base ad Edimburgo che si occupa della fornitura di tecnologia mobile.

Comcast (+0,5%) ha pubblicato un report in cui evidenzia che all’interno delle proprie reti il traffico upstream ha registrato una crescita nel 2020 del 56% su base annua, mentre quello downstream del 38%.