Servizi Finanziari Aim (0,0%) – In evidenza Net Insurance (+1,2%)

Il Ftse Aim Italia ha terminato la seduta a +0,2% rispetto al -0,2% del London Ftse Aim 100 e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano 3,5 milioni di pezzi, un volume inferiore rispetto a quello degli ultimi 5 giorni e degli ultimi 30 giorni.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sarebbe dovuta entrare nel vivo nei prossimi mesi ma che probabilmente subirà degli slittamenti a causa di ritardi nelle forniture, anche se la situazione sembrerebbe migliorare. Ulteriori preoccupazioni derivano dalle varianti del virus e dall’incertezza sull’intensità dell’efficacia dei vaccini su di esse.

In Italia l’attenzione resta sui primi provvedimenti a sostegno dell’economia che prenderà il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi dopo avere ricevuto la fiducia del Parlamento.

L’indice Servizi Finanziari Aim ha chiuso sulla parità.

Acquisti su Matica Fintec (+4,7%) e First Capital (+1,7%), salita al 5,14% di Net Insurance (+1,2%).

Dopo i recenti rialzi scatta qualche realizzo su Copernico Sim (-1,6%), che ha registrato un cambiamento tra gli azionisti rilevanti.

Male WM Capital (-3,4%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim, First Capital, Matica Fintec, The Lifestyle Group