Dopo la diffusione dei risultati 2020, Hardman&Co ha rivisto il target price su Neodecortech da 5,13 a 5,45 euro, pari a un potenziale upside di circa il 60% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.
La società di ricerca londinese sottolinea come il titolo tratti a sconto sui multipli, con un EV/EBITDA di circa il 35% inferiore rispetto ai peers.
Hardman ritiene che il mercato stia più che adeguatamente scontando la minor dimensione rispetto ai competitor e la carenza di liquidità del mercato secondario, con lo sconto rispetto ai comparable atteso restringersi sempre di più grazie alla crescente domanda spinta dalla rinnovata centralità dell’ambiente domestico e ai nuovi prodotti del gruppo che acquisiranno una porzione sempre maggiore del business.
Il gruppo sta attualmente operando a piena capacità, con una buona previsione ordini per il primo trimestre. La forte performance del secondo semestre 2020 nonostante il Covid, inoltre, ha dimostrato la resilienza del business, con la società che ha riportato risultati migliori delle previsioni effettuate dopo lo scoppio della pandemia.