Utility Aim (-1,5%) – Settimana ben intonata per Iniziative Bresciane (+2,4%) su avvio copertura Intesa

Nelle sedute dal 1 al 5 marzo il Ftse Aim Italia ha riportato un -0,2%, rispetto al -2,4% del London Ftse Aim 100 e al -1,8% London Ftse Aim All Share.

Nel corso dell’ottava sono state scambiate 5,2 milioni di azioni, un volume inferiore alla media delle ultime 30 sedute.

In settimana Jerome Powell ha rassicurato sul mantenimento della politica monetaria accomodante, ribadendo che l’effetto della ripresa sui prezzi sarà contenuto e transitorio. L’Opec+ ha mantenuto inalterati i tagli alla produzione, mentre il job report Usa ha battuto le attese, evidenziando il buono stato di salute del mercato del lavoro americano.

L’indice Aim Servizi Pubblici ha riportato un -1,5 per cento.

Denaro in particolare su Convergenze (+4%) e Iniziative Bresciane (+2,4%) in scia all’avvio di copertura di Intesa Sanpaolo con rating Buy e un prezzo obiettivo di 23,60 euro.

Lettera su Agatos (-2,4%) che ha avviato i lavori per il progetto di biometano a Marcallo.

Forti vendite Innovatec, che chiude in coda a -8,5%. La controllata indiretta Green Up ha sottoscritto con Banca Progetto un finanziamento di 2,6 milioni per sostenere il suo progetto di sviluppo.

Il mese di marzo è partito con una media dei prezzi elettrici sul mercato all’ingrosso in Italia pari a 58,50 €/MWh, con un incremento del 82,9% rispetto a marzo 2020 e del 3,4% rispetto a febbraio 2021.

Nello scorso mese di febbraio i consumi di gas naturale in Italia sono aumentati del 2% rispetto allo stesso mese del 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Convergenze, Iniziative Bresciane, Innovatec