Analisi tecnica (Aim) – Websolute: quadro grafico di breve periodo negativo

Il mancato superamento della resistenza statica a 1,44 euro ha favorito, lo scorso 15 febbraio, l’avvio di un deciso movimento discendente da parte delle quotazioni dei titoli del gruppo attivo nel marketing digitale, scivolando fino al supporto statico posizionato a 1,15 euro per poi recuperare fino a 1,23 euro. Nonostante questo rimbalzo, i corsi delle azioni Websolute mantengono un’impostazione grafica negativa nel breve periodo che diventa sostanzialmente neutrale in un’ottica di medio termine.

Un nuovo segnale di debolezza per le quotazioni dei titoli del gruppo guidato da Lamberto Mattioli potrebbe, quindi, arrivare dal cedimento di un primo supporto statico posto a 1,20 euro, con il successivo livello da monitorare individuabile a 1,15 euro. L’eventuale rottura al ribasso di questo livello, con conferma in chiusura di seduta, potrebbe poi favorire la rapida ripresa del downtrend di breve periodo per i corsi delle azioni Websolute, con i due obiettivi di questo scenario negativo posizionabili rispettivamente a 1,12 euro, il primo, e a 1,08 euro, il secondo.

Il superamento di una prima resistenza statica posizionata 1,246 euro, al contrario, potrebbe allentare la pressione dei venditori sulle quotazioni dei titoli del gruppo pesarese, con possibile allungo fino alla successiva barriera posizionabile a 1,30 euro. Nel caso poi di breakout di questo livello i corsi delle azioni Websolute potrebbero accelerare verso un primo obiettivo rialzista di breve periodo individuabile a 1,334 euro, al di sopra del quale il successivo target è 1,384 euro.

Da inizio anno la performance dei titoli Websolute è pari a -13,4% (-27,3% nell’intero 2020) e il target price medio sulla base dell’unico analista rilevato da Bloomberg negli ultimi sei mesi è 1,82 euro, con un potenziale rialzista del 48 per cento. A livello di scambi sul mercato Aim, la media giornaliera delle azioni trattate nelle ultime 21 sedute è di circa 10 mila pezzi. La capitalizzazione di Borsa è 11,7 milioni di euro. Ricordiamo che il prossimo 31 marzo, il management del gruppo in esame pubblicherà i risultati dell’interno 2020 e potrebbe fornire delle indicazione sull’andamento della gestione nell’esercizio in corso.

Quotazione di riferimento: 1,23 euro

 

+12,5% è il potenziale rialzista rispetto alla quarta resistenza a 1,384 euro;

+8,5% è il potenziale rialzista rispetto alla terza resistenza a 1,334 euro;

+5,7% è il potenziale rialzista rispetto alla seconda resistenza a 1,30 euro;

+1,3% è il potenziale rialzista rispetto alla prima resistenza a 1,246 euro;

 

-2,4% è la potenziale flessione rispetto al primo supporto a 1,20 euro;

-6,5% è la potenziale flessione rispetto al secondo supporto a 1,15 euro;

-8,9% è la potenziale flessione rispetto al terzo supporto a 1,12 euro;

-12,2% è la potenziale flessione rispetto al quarto supporto a 1,08 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Websolute