Media Aim (0,0%) – BFC Media (+7,6%) in rally nei 5 giorni

Il Ftse Aim Italia ha terminato l’ottava a -0,2%, rispetto al -2,4% del London Ftse Aim 100 e al -1,8% del London Ftse Aim All Share.

Sono passati di mano mediamente 5,2 milioni di pezzi nei 5 giorni, un volume inferiore a quello degli ultimi 30 giorni.

Sul mercato il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi da coronavirus nel Mondo (inclusa l’Italia) e sulle misure restrittive per rallentarne la corsa e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che sarebbe dovuta entrare nel vivo nei prossimi mesi ma che probabilmente subirà degli slittamenti a causa di ritardi nelle forniture, anche se la situazione sembrerebbe migliorare. Ulteriori preoccupazioni derivano dalle varianti del virus e dall’incertezza sull’intensità dell’efficacia dei vaccini su di esse.

In Italia l’attenzione resta sui primi provvedimenti a sostegno dell’economia che prenderà il nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi dopo avere ricevuto la fiducia del Parlamento.

L’indice Media Aim ha terminato sulla parità.

Spiccano Portobello (+7,8%), BFC Media (+7,6%), che ha pubblicato il 15° numero di Cosmo, Poligrafici Printing (+3,4%), i cui soci hanno dato l’ok alla distribuzione di un dividendo da 0,049 euro per azione.

Sulla parità Fenix Entertainment, che non ha perfezionato il contratto per la produzione del film “Across the River and Into the Trees”.

In rosso Visibilia Editore (-0,6%) che ha ricevuto da Negma una richiesta di conversione bond per 20 mila euro, Notorious Pictures (-0,3%), che ha siglato un accordo per la cessione in licenza di diritti Free TV, SG Company (-5,8%) e Mondo TV Suisse (-7,6%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment, Mondo Tv Suisse, Notorious Pictures, Poligrafici Printing, Portobello, SG Company, Visibilia Editore