Immobiliare (+0,4%) – Seduta in frazionale rialzo per Igd (+0,4%) e Covivio (+0,3%)

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,4%, sovraperformando lievemente il principale indice di Milano (+0,1%) e il corrispondente indice settoriale europeo (-0,1%).

Gli operatori continuano a monitorare i segnali di recupero dell’economia e l’evoluzione delle campagne vaccinali dopo lo stop annunciato ieri alla distribuzione del vaccino Astrazeneca in Italia, Germania e Francia. Focus anche verso il discorso di mercoledì di Jerome Powell, presidente della Fed, al termine della riunione della banca centrale statunitense, mentre alcune indiscrezioni parlano di un possibile incremento della tassazione da parte dell’amministrazione Biden, con potenziali impatti sugli utili societari.

Per quanto riguarda i titoli del comparto, contrattazioni in frazionale rialzo per Igd (+0,4%) e Covivio (+0,3%).

Tra le Small Cap, positiva Gabetti (+1,8%) che amplia il rialzo da inizio anno al 24,5%. In leggero rialzo Aedes (+0,9%) che ha reso noto il prosieguo con successo della commercializzazione del Serravalle Retail Park di Aedes, volta all’incremento dell’occupancy e della redditività.

Bastogi (+0,8%). Con riferimento al comunicato diffuso lo scorso 1° marzo 2021 – nell’ambito del procedimento esecutivo avviato da Emilia La Rosa – Bastogi ha reso noto che il Giudice dell’Esecuzione ha accolto l’istanza presentata dalla Società e sospeso la vendita di azioni proprie con provvedimento inaudita altera parte, fissando per il 25 marzo l’udienza per la comparizione delle parti e per la discussione in contradditorio dell’istanza di sospensione, ovvero revoce/modifica dell’ordinanza.

Coima Res (+0,6%) ha convocato l’Assemblea degli Azionisti della società per il prossimo 22 aprile.