Immobiliare (-1%) – Settimana in rialzo per Restart (+7,9%) e Nova Re (+2,3%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto l’1%, sottoperformando il corrispondente il principale indice di Milano (+0,4%) e il corrispondente indice settoriale europeo (+0,9%).

Performance in frazionale ribasso per Igd (-0,1%), con Covivio in calo invece dell’1,6%.

Tra le Small Cap, si segnalano gli acquisti su Restart (+7,9%) e Nova Re (+2,3%). Bene anche Abitare In (+2,3%).

Aedes (-0,8%) che ha reso noto il prosieguo con successo della commercializzazione del Serravalle Retail Park di Aedes, volta all’incremento dell’occupancy e della redditività.

Il Consiglio di Amministrazione di Gabetti (-1%) ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio e i dati consolidati al 31 dicembre 2020, chiusi con Ricavi operativi pari a 64,9 milioni (+21% a/a) e un Ebitda di gruppo a 5,4 milioni (+4,5% a/a).

Bastogi (-1%). Con riferimento al comunicato diffuso lo scorso 1° marzo 2021 – nell’ambito del procedimento esecutivo avviato da Emilia La Rosa – Bastogi ha reso noto che il Giudice dell’Esecuzione ha accolto l’istanza presentata dalla Società e sospeso la vendita di azioni proprie con provvedimento inaudita altera parte, fissando per il 25 marzo l’udienza per la comparizione delle parti e per la discussione in contradditorio dell’istanza di sospensione, ovvero revoca/modifica dell’ordinanza.