Tech Aim (+1,7%) – Intred chiude la settimana in vetta al comparto (+9,4%)

Nell’ultima settimana il Ftse Aim Italia ha guadagnato il 3%, registrando una performance ampiamente migliore rispetto al London Ftse Aim 100 (+0,3%) e il London Ftse Aim All Share (+0,6%).

L’indice Aim Tecnologia ha guadagnato invece l’1,7%. In evidenza la performance di Intred che ha chiuso l’ottava con un rialzo del 9,4%.

Doxee (+3,7%) ha reso accessibile attraverso API (Application Programming Interface) il prodotto Ordine Elettronico dedicato alla gestione elettronica degli ordini rivolti alle Pubbliche Amministrazioni italiane ed europee.

Digital Value (+2,5%) informa sull’avvenuta conversione automatica dell’ultima tranche pari a 12.000 azioni speciali detenute dai soci promotori (pari al 20% delle complessive 60.000 emesse in sede di costituzione della Società) in 84.000 azioni ordinarie di nuova emissione, senza modifica alcuna del capitale sociale. Si segnala anche che il Fondo IPO Club ha ridotto la partecipazione nel capitale sociale di Digital Value al 4,76% del capitale, scendendo sotto la soglia del 5%.

Conversion E3, agenzia omnichannel del Gruppo DigiTouch (+1,1%), ha realizzato la prima campagna on e off line di GiocoDigitale.game, lanciata a dicembre 2020 e ora ripresa con un nuovo flight, ampliando la pianificazione su nuovi canali.

Circle (+1%) ha reso noto che il 2 aprile 2020 parteciperà al road show virtuale “SMART Tech Investor Day”, durante il quale l’amministratore delegato Luca Abatello illustrerà i risultati economici finanziari del 2020 e la Strategic Road Map 2024.

Digital360 ha acquistato da Franco Canna una quota rappresentativa del 90% del capitale sociale di Innovation Post (IP Srl) ci cui possedeva già il 10%, giungendo quindi a detenerne la totalità delle quote.

Expert.ai ha elaborato i primi risultati economico – finanziari preliminari consolidati al 31 dicembre 2020 che evidenzierà un totale di ricavi in un range tra 30 e 31 milioni. Dal punto di vista finanziario, il 2020 è stato chiuso con una liquidità netta pari a circa 21,0 milioni, che include disponibilità liquide per circa 54,0 milioni. Expert.ai ha inoltre annunciato il lancio di una nuova Community dedicata all’ecosistema dell’intelligenza artificiale per semplificare lo sviluppo di nuove app innovative, favorendo l’utilizzo della propria tecnologia, prodotti e API per la comprensione e l’elaborazione del linguaggio naturale (NLU/NLP).

ReeVo, Full Stack Cloud & Cyber Security provider italiano specializzato in soluzioni e servizi Cloud, ha presentato il 17 marzo a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione, funzionale all’ammissione per la negoziazione delle proprie azioni sul mercato AIM Italia prevista ad inizio aprile e l’avvio del bookbuilding.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Digitouch, Doxee, Expert.Ai, Intred