DIGITAL360 (Aim) – CFO SIM alza TP a 4,0 euro, “ben posizionata per cogliere opportunità mercato”

CFO SIM ha aggiornato le stime sul titolo DIGITAL360, confermando il giudizio “BUY” e alzando il prezzo obiettivo da 3,1 euro a 4,0 euro. Il nuovo target price presenta un elevato potenziale rialzista, con upside potenziale del 66,7% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura (2,4 euro).

La revisione segue la pubblicazione dei risultati dell’esercizio al 31 dicembre 2020, chiuso con ricavi consolidati in aumento del 4% a 26,3 milioni, un Ebitda raddoppiato a 5,0 milioni e utile netto adjusted di 2,3 milioni (0,7 milioni nel 2019).

Nel complesso, spiegano gli analisti, “i dati entusiasmanti del 2020 confermano il posizionamento favorevole del gruppo per cogliere le enormi opportunità del mercato, facendo leva sul più grande network B2B in Italia network dedicato al digitale e all’innovazione”.

In particolare, “il miglioramento della redditività è stato conseguito grazie all’accelerazione dei servizi digitali/remotizzati, che ha determinato una riduzione dei costi di produzione, e all’incremento dei servizi in abbonamento denominati “Digital-As-A-Service”, che generano ricavi ricorrenti e hanno raggiunto 213 clienti (+88%) per un valore contrattuale annuo di 6,4 milioni (+ 50%)”.

L’indebitamento finanziario netto è passato da 6,3 milioni a 1,4 milioni, con una generazione di cassa sostanzialmente equivalente all’Ebitda, nonostante investimenti realizzati nell’esercizio per circa 1,7 milioni. “La solidità patrimoniale del gruppo consente di considerare ulteriori opportunità di crescita esterna, anche grazie al track record favorevole”, affermano gli esperti.

A seguito del rilascio dei risultati, CFO SIM ha lasciato invariato il suo modello, già aggiornato con la pubblicazione dei dati preliminari, rivedendo il tasso free risk e posticipando di un anno le proiezioni, con l’introduzione delle stime per il 2023. Il nuovo target price è ottenuto ponderando al 70% il modello DCF e al 30% il metodo dei multipli, al fine di mitigare la massiccia volatilità tra i peer che potrebbe penalizzare la valutazione di DIGITAL360.

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