Eles (Aim) – Margini in miglioramento rispetto alle attese del forecast per il FY2020

Eles ha resto noto di aver riscontrato, nell’ambito delle attività di predisposizione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato 2020, un miglioramento dei dati rispetto alle prospettive comunicate lo scorso 30 novembre 2020.

I dati gestionali disponibili mostrano ricavi delle vendite pari a 18,1 milioni (dati previsionali precedenti 18 milioni) e un Ebitda di 3,5 milioni (dati previsionali precedenti 3,1 milioni). Le nuove indicazioni mostrano inoltre un Ebit di 1,5 milioni (dati previsionali precedenti 1,1 milioni) e una PFN positiva per 0,5 milioni (dati previsionali precedenti – indebitamento per 1,3 milioni).

La società precisa che l’incremento della marginalità è dovuto anche ad un valore del credito di imposta per Ricerca e Sviluppo superiore rispetto al valore stimato nel forecast e al miglioramento del margine di contribuzione nel quarto trimestre 2020. La posizione finanziaria netta è particolarmente positiva al 31 dicembre 2020 per effetto di un riposizionamento temporale di alcuni investimenti nel 2021 e per un miglioramento del capitale circolante netto pur rimanendo invariati i termini medi di pagamento e di incasso.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles