Global Markets Auto – Volkswagen, consegnati i primi veicoli elettrici ID4

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore energetico Automotive:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,7%, il Ftse 100 lo 0,8% e il Dax l’1%. A Wall Street, lo S&P 500 a +0,5%, cosi come Dow Jones e Nasdaq.

Volkswagen ha consegnato i suoi primi veicoli elettrici ID4. Le vetture sono state consegnate simultaneamente nei centri di consegna presso le fabbriche di Dresda e Wolfsburg. La Società che prevede di consegnare circa 150.000 veicoli ID.4 in tutto il mondo quest’anno. Alla fine di febbraio erano già stati ricevuti 23.500 ordini per questo modello in tutta Europa, nonostante molti concessionari di automobili fossero rimasti chiusi prima dell’effettivo lancio sul mercato in Germania.

Ford ha dichiarato che sospenderà fino a domenica la produzione del suo F-150 in uno stabilimento del Michigan a causa della carenza globale di semiconduttori.

Anche General Motors sarà costretta a sospendere la produzione nel sito canadese di Ingersoll, in Ontario. L’impianto produttivo rimarrà chiuso almeno fino a metà aprile.

Cnh ha completato l’acquisizione di una quota minoritaria di Bennamann, società in rapida crescita e produttrice di tecnologie agricole nel settore dell’energia pulita con sede nel Regno Unito. Grazie a questa acquisizione, Cnh Industrial diventerà partner strategico esclusivo di Bennamann nel campo delle tecnologie agricole.