Immobiliare (-1,8%) – In controtendenza AbitareIn (+0,6%)

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto l’1,4%, registrando una performance migliore rispetto al corrispondente indice settoriale europeo (-1,8%), in una giornata che ha visto il FTSE Mib chiudere invariato.

I mercati restano volatili, complici le rotazioni di portafoglio dei grandi investitori con l’avvicinarsi della fine del primo trimestre dell’anno. Nel complesso, gli operatori continuano a monitorare i segnali di ripresa dell’economia ma anche l’andamento dei contagi e delle campagne vaccinali. Ieri in mattinata è stato diffuso il bollettino economico della Bce, che ha sottolineato l’incertezza sulle prospettive economiche a breve termine anche se, in prospettiva, le vaccinazioni e il graduale allentamento delle restrizioni dovrebbero portare ad un recupero dell’attività economica nel 2021.

Covivio ha chiuso gli scambi appena sotto la parità (-0,1%). Vendite più corpose invece sul titolo Igd (-2%).

Tra le Small Cap, AbitareIn è la migliore della giornata con un rialzo dello 0,6%. Il gruppo ha siglato una partnership con Sciuker Frames per la potenziale fornitura di infissi, nei prossimi 5 anni, a oltre 2.500 unità residenziali previste dallo sviluppatore milanese.

Aedes (-0,7%) ha chiuso il 2020 con ricavi da locazione per 13,9 milioni (15,1 mln nel 2019), in riduzione principalmente a seguito delle rinegoziazioni dei contratti, per l’emergenza sanitaria da Covid-19. L’Ebitda è negativo per 3,4 mln.

Intesa Sanpaolo ha aggiornato le stime sul titolo Coima Res dopo i risultati FY2020, confermando la raccomandazione di acquisto e limando il prezzo obiettivo a 9,30 euro. Un target price che continua a mostrare un elevato potenziale rialzista rispetto la quotazion del titolo.