Tecnologia (+0,6%) – Rimbalza Piteco (+7,4%), continuano gli acquisti su Alkemy (+7,1%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina a +0,6%, a fronte del -0,2% dell’Euro Stoxx Tecnologia, invariato il Ftse Mib.

Seduta poco mossa per le borse europee, con focus sempre sulla pandemia e sulle campagne di vaccinazione. Il bollettino economico della Bce sottolinea l’incertezza nel breve termine ma anche le prospettive di ripresa nel corso del 2021. Dagli Usa sono giunti i dati migliori delle attese sulle richieste di sussidi di disoccupazione e sul Pil del 4Q (rivisto a +4,3%).

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, chiude positiva la big cap Stm (+0,7%) così come la tlc Telecom Italia (+1%), quest’ultima in scia al ritorno in voga del progetto sulla rete unica dopo le dichiarazioni del ministro Giorgetti.

Contrastate le mid cap, mentre fra le aziende a minor capitalizzazione rimbalza Piteco (+7,4%) mentre prosegue il rally di Alkemy (+7,1%) dopo la pubblicazione dei conti. Ieri Intermonte ha alzato il target price sul titolo a 11,90 euro.

Retelit (+0,9%) ha siglato un accordo con Villa Erba, sul lago di Como, per dotare il centro espositivo e congressuale di una nuova infrastruttura di rete dati altamente performante.

Il Cda di WIIT (+1,4%) ha deliberato di sottoporre alla convocanda Assemblea degli azionisti del 5 maggio 2021, in sede straordinaria, la proposta di frazionamento azionario con rapporto 1:10.