Gli analisti di KT&Partners hanno confermato la raccomandazione ADD e il prezzo obiettivo di 3,33 euro sul titolo Digital360 in seguito alla pubblicazione dei risultati dell’esercizio al 31 dicembre 2020.
Ricordiamo che KT&Partners aveva già incrementato il target price a 3,33 euro (da 2,83 euro) dopo la diffusione dei dati preconsuntivi.
Il prezzo obiettivo, ottenuto come media delle valutazioni basate sul DCF e sul metodo dei multipli, implica un rialzo potenziale del 35,4% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì 26 marzo, pari a 2,46 euro.
Sulla base dei risultati del full year 2020 e dei piani della Società per ampliare le soluzioni “Digital Marketing & Sales Engine” oltre il settore ICT, KT&Partners prevede che il fatturato cresca mediamente del 13,7% annuo fino al 2024, quando raggiungerà 44 milioni. Invariate le stime sulla redditività, con un Ebitda margin atteso del 20% circa entro il 2024.
Per il risultato netto adjusted di competenza del Gruppo è stimato un CAGR 2020-24 del 30%, fino a toccare 5,3 milioni, mentre per quanto riguarda la posizione finanziaria netta gli analisti stimano che diventi positiva (liquidità netta) già a fine 2021 (per 0,6 milioni) crescendo a 14,1 milioni nel 2024.
Con riferimento ai multipli, Digital360 evidenzia un EV/Ebitda 2021 di 6,8x rispetto al 18,1x medio dei peers e un P/E 2021 di 13,8x a fronte di 27,7x della media dei comparables.
Gli analisti segnalano inoltre che Digital360 può far leva sulla propria solidità finanziaria per espandersi ulteriormente attraverso operazioni di M&A.
Al momento il titolo viaggia in area 2,52 euro, in rialzo del 2,4% a fronte del +0,6% dell’indice Ftse Aim Italia.