Immobiliare (-0,1%) – Ottava brillante per Risanamento (+21,1%)

Nell’ultima settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha chiuso con un ribasso dello 0,1%, registrando una performance superiore rispetto al corrispondente indice settoriale europeo (-0,6%).

Ottava in frazionale rialzo per Covivio (+0,3%) mentre Igd ha ceduto l’1,1%. Tra le Small Cap, brillante performance per Risanamento che ha chiuso l’ottava con un rialzo del 21,1%.

AbitareIn (+1,4%) ha siglato una partnership con Sciuker Frames per la potenziale fornitura di infissi, nei prossimi 5 anni, a oltre 2.500 unità residenziali previste dallo sviluppatore milanese. La società milanese leader nel settore dello sviluppo residenziale ha partecipato per la prima volta alla Virtual STAR Conference di Milano – Spring Edition 2021, organizzata da Borsa Italiana.

Restart (-0,4%) ha approvato i risultati consolidati del 2020, chiusi con ricavi totali pari a 9,5 milioni (+12% a/a), grazie alle vendite effettuate nel corso dell’anno. Il Net Operating Income si è rivelato pari a 2 milioni.

Intesa Sanpaolo ha aggiornato le stime sul titolo Coima Res (-0,9%) dopo i risultati FY2020, confermando la raccomandazione di acquisto e limando il prezzo obiettivo a 9,30 euro. Un target price che continua a mostrare un elevato potenziale rialzista rispetto la quotazion del titolo.

Aedes (-1,2%) ha chiuso il 2020 con ricavi da locazione per 13,9 milioni (15,1 mln nel 2019), in riduzione principalmente a seguito delle rinegoziazioni dei contratti, per l’emergenza sanitaria da Covid-19. L’Ebitda è negativo per 3,4 mln.

Nova RE (-2,6%) ha reso noto che l’azionista di riferimento, CPI Property Group, ha ripristinato un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni.