Il Ftse Mib ha chiuso le ultime cinque sedute con un rialzo complessivo dello 0,8% a 24.393 punti, in un contesto che beneficia da un lato dai segnali di ripresa dell’economia e dall’altro è appesantito dai timori legati alla pandemia e ai ritardi nelle campagne di vaccinazione.
Nel comparto Ingegneria e Impiantistica, spicca in negativo Leonardo (-10,2% w/w), colpita dalle vendite dopo il rinvio dell’Ipo di Drs, dettata dai “pesanti tagli alla difesa” che l’amministrazione Biden sta per mettere in campo, ha detto l’AD Alessandro Profumo.
In rialzo nell’ottava, invece, Prysmian (+5,5% w/w), mentre nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni sono prevalsi gli acquisti su Webuild (+7% w/w) in scia ai risultati 2020 e all’outlook positivo per quest’anno.
In calo Fincantieri (-1,2% w/w) e Danieli (-1,9% w/w).