Aim (+1,3%) – In evidenza Go internet (+33,6%) e AMM (+17,1%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +1,3% rispetto allo 0,0% del London Ftse Aim 100 e al -0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 8.113.299 pezzi, al di sotto della media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse del Vecchio Continente, malgrado la partenza sottotono di Wall Street in scia al sell-off sull’obbligazionario. Gli operatori guardano al presidente americano Joe Biden, che oggi presenterà il piano incentrato sulle infrastrutture, mentre nei prossimi giorni il focus si sposterà sul meeting dell’Opec+ e sul job report statunitense.

Tornando all’Aim Italia, avanza soprattutto Go internet (+33,6%) dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha confermato la proroga delle frequenze 5G.

Bene AMM (+17,1%) all’indomani dei conti, mentre Banca Finnat ha confermato Buy e target pricea 2,93 euro.

Si segnala l’esordio di ABP Nocivelli, che ha chiuso in rialzo dell’1,1% rispetto al prezzo di collocamento.

Diverse Società hanno diffuso i risultati del 2020. Tra queste Circle, Sciuker Frames, Fine Foods & Pharmaceuticals (che prosegue l’iter per il passaggio all’Mta), Fervi, Expert.ai, Grifal e Sostravel.com che ha ottenuto anche finanziamento per 1,1 milioni da Simest.

Banca Akros ha alzato la raccomandazione su Shedir Pharma Group ad “accumulate” dal precedente “neutral” e confermato il target price a 4,8 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Expert.Ai, Fervi, Grifal, Sciuker Frames, SosTravel.com