Salute (+1,7%) – Forti acquisti su Sicit Group (+8,1%) nei 4 giorni

In questa ottava più breve, tra il 29 marzo e il 1° aprile, il Ftse Italia Salute ha guadagnato complessivamente l’1,7% al di sopra del corrispondente europeo (+0,9%) e del Ftse Mib (+1,3%).

In Europa resta il focus sull’andamento della pandemia, in considerazione delle misure restrittive attuate e delle campagne di immunizzazione.

Oltreoceano occhi in particolare sul maxi piano, presentato da Biden, da 2.250 miliardi di dollari incentrato sulle infrastrutture, reti di utilities e decarbonizzazione.

Tra le big ha fatto meglio Recordati (+3,8%).

Diasorin (+0,5%) ha ricevuto l’approvazione ad uso di emergenza (EUA) da parte della FDA per il test LIAISON SARS-CoV-2 Ag utilizzato per rilevare l’antigene SARS-CoV-2 in pazienti sintomatici e ottenuto fondi federali statunitensi da parte della Biomedical Advanced Research and Development Authority (BARDA) per tale strumento diagnostico.

Tra le mid guida Sol (+8,6%) dopo i conti 2020 che hanno visto un utile netto  più che raddoppiato a 103 milioni.

Tra le small svetta Sicit Group (+8,1%) su cui, per un approfondimento, potete leggere l’intervista: SICIT Group – “Significativo e crescente interesse degli investitori istituzionali esteri”