ASTM – Al via il 13 aprile l’Opa finalizzata al delisting

L’Opa su ASTM avrà inizio il 13 aprile e si concluderà il 10 maggio. Lo ha comunicato l’offerente, NAF 2 SpA, che ha pubblicato il documento di offerta, approvato dalla Consob, relativo all’offerta.

L’opa è stata lanciata attraverso il veicolo NAF 2, società posseduta al 100% da Nuova Argo Finanziaria che a sua volta è partecipata al 60% da Aurelia (Famiglia Gavio) e al 40% da Mercure (fondo Ardian).

Il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di adesione, ossia il giorno 17 maggio, l’offerente pagherà a ciascun aderente all’offerta un corrispettivo cash pari a 25,60 euro per ciascuna azione portata in adesione. L’esborso massimo in caso di adesione totalitaria all’offerta da parte di tutti i titolari delle azioni sarà pari a circa 1,71 miliardi.

Mediante l’offerta e il delisting, l’offerente intende rendere possibile una riorganizzazione dell’emittente finalizzata all’ulteriore rafforzamento della stessa, operazione più facilmente perseguibile nello status di non quotata.