Digital360 (Aim) – ValueTrack incrementa fair value a €3,25

Gli analisti di ValueTrack hanno alzato il prezzo obiettivo su Digital360 a 3,25 euro, dal precedente fair value di 3,1 euro, dopo la diffusione dei risultati dell’esercizio al 31 dicembre 2020.

Il nuovo prezzo obiettivo incorpora un upside potenziale di circa il 26,5% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura, pari a 2,57 euro. Al momento le azioni della Società attiva nella digital transformation viaggiano in rialzo del 3,1% a 2,65 euro.

Gli analisti sottolineano la solida redditività e la sana generazione di cassa emersa dai conti, che risultano in linea con i risultati preliminari. Tra i punti di forza citati c’è soprattutto il modello di business all’avanguardia, che permette di pensare anche ad una possibile espansione all’estero.

ValueTrack ha confermato le stime sul periodo 2021-2023, trainate dal perfezionamento del modello di business e da un focus sempre maggiore sui servizi in abbonamento (Digital-as-a-Service) che generano ricavi ricorsivi.

Il giro d’affari raggiungerà 41,5 milioni nel 2024, con una crescita media annua del 17%, e i recurring revenues annui (ARR) si incrementeranno a 16,7 milioni (da 6,4 milioni del 2020).

L’Ebitda viene stimato in aumento a 8,3 milioni (CAGR 2020-23 del 19%) con una marginalità in costante miglioramento fino al 20%. Infine, la posizione finanziaria netta è attesa in positivo (liquidità netta) entro il 2022, a 2,3 milioni.

Dal punto di vista dei multipli di borsa, il titolo presenta ancora sconti significativi rispetto ai peers internazionali con modelli di business simili. Il nuovo fair equity value corrisponde ad un multiplo stimato EV/Ebidta rispettivamente del 10,0x e 7,9x per 2021 e 2022, mentre la Società comparabile più simile a Digital360 (TechTarget) tratta a 29,3x l’EV/Ebitda 2021E.

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