Global Markets Salute – Intonazione positiva per Basf (+2,1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali dei settori della Sanità e della Chimica.

Seduta positiva per le principali borse europee: Ftse Mib +0,4%,  Ftse 100 +1,5% e Dax +1%. A Wall Street, Nasdaq e S&P 500 a +0,1% e Dow Jones in parità.

Guida Basf con un +2,1%.

Diasorin (+0,8%) ha annunciato una collaborazione strategica con Lumos Diagnostics per il lancio di LIAISON IQ, la nuova piattaforma immunodiagnostica POC portatile e in grado di connettersi al cloud, insieme ad un test per l’identificazione degli anticorpi IgG specifici contro il SARS-CoV-2 in campioni di sangue capillare che sarà seguito da un test dell’antigene per diagnosticare il COVID-19 tramite tampone nasale.

Inoltre avvia un buy-back di massime 100.000 azioni proprie, pari allo 0,178% del capitale, corrispondente ad un controvalore di circa 13,9 milioni.

Pfizer (-0,3%) e BioNTech (+1,3%) hanno recentemente dichiarato che il loro vaccino anti Covid è efficace al 91% circa nel prevenire la malattia, sulla base dei dati di uno studio aggiornato che ha coinvolto partecipanti a cui è stato somministrato il farmaco per un periodo fino a sei mesi.

L’AIFA e il Ministero della Salute si riuniscono oggi pomeriggio per discutere in merito ad eventuali ulteriori indicazioni sull’uso del vaccino di AstraZeneca (-0,1%), secondo quanto riportato da fonti di stampa.