Salute (+0,3%) – Ancora denaro su Sicit Group (+5,2%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso a +0,3% al di sotto del corrispondente europeo (+0,5%) e sostanzialmente in linea con il Ftse Mib (+0,2%).

Il tutto in un clima che continua a beneficiare delle fiducia per la ripresa in scia ai recenti dati macro e all’aggiornamento del World Economic Outlook da parte del Fmi, che stima un recupero più rapido per l’economia globale rispetto alle precedenti stime di gennaio.

Tra le big guida Diasorin (+2%) che ha annunciato una collaborazione strategica con Lumos Diagnostics per il lancio di LIAISON IQ, la nuova piattaforma immunodiagnostica POC portatile e in grado di connettersi al cloud, insieme ad un test per l’identificazione degli anticorpi IgG specifici contro il SARS-CoV-2 in campioni di sangue capillare che sarà seguito da un test dell’antigene per diagnosticare il COVID-19 tramite tampone nasale.

Inoltre avvia un buy-back di massime 100.000 azioni proprie, pari allo 0,178% del capitale, corrispondente ad un controvalore di circa 13,9 milioni.

Tra le mid ha fatto meglio Gvs (+1,1%) mentre in vetta alle small e all’intero settore si posiziona Sicit Group (+5,2%), dopo il +8,1% complessivo della scorsa ottava.