Aim (+0,9%) – Denaro su Abp Nocivelli (+10,6%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,9% rispetto al +0,4% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 7.894.880 pezzi, lievemente al di sotto della media delle 30 sedute precedenti.

Giornata fiacca per le borse europee, che si mantengono sui livelli raggiunti nelle ultime settimane in scia alle speranze di ripresa dell’economia. Dall’agenda macro sono giunti i dati di marzo sull’attività economica dell’eurozona, che hanno confermato un miglioramento rispetto al mese precedente. Negli Usa, focus sulle minute della Fed per indicazioni sull’outlook.

Tornando all’Aim Italia, avanza soprattutto CrowdFundMe (+18,6%), che nel primo trimestre 2021 ha raccolto 8,55 milioni.

Tra le migliori Abp Nocivelli (+10,6%), sbarcata a Piazza Affari lo scorso 30 marzo. Ricordiamo che Integrae Sim ha assegnato al titolo una raccomandazione di acquisto (“Buy”), indicando un prezzo obiettivo di 5,50 euro.

Per quanto riguarda le altre Società, Askoll EVA ha siglato un importante accordo strategico con Brandy Company, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di ciclomotori elettrici in Bulgaria.

Tenax International ha acquisito nuovi ordini di acquisto per un importo complessivo di circa 0,525 milioni.

I soci di controllo di Sciuker Frames si sono impegnati a vendere a fondi gestiti da Mahrberg Wealth 1,2 milioni di warrant per reinvestire i proventi nell’aumento di capitale.

Banca Akros ha confermato la raccomandazione “buy” su Fine Foods & Pharmaceuticals e alza il target price a 15 euro (precedente 14 euro)

Energica Motor Company ha siglato un nuovo accordo commerciale in Italia con Sostenibiland.

EdiliziaAcrobatica ha annunciato la nascita di Energy Acrobatica 110 Srl (EA 110), con l’obiettivo di assolvere al ruolo di main contractor nell’ambito di progetti e cantieri che operano sotto il regime di agevolazione fiscale del 110%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, CrowdFundMe, EdiliziAcrobatica, Nocivelli ABP, Sciuker Frames, Tenax International