Circle (Aim) – Proseguono conferme di acquisto, Integrae alza TP a 5 euro (potenziale upside +61%)

Integrae Sim ha aggiornato lo studio sul titolo Circle, confermando il “Buy” e rivedendo al rialzo il target price da 4,30 euro a 5 euro (risk medium). Un nuovo prezzo obiettivo che presenta un cospicuo potenziale upside (+61,3%) rispetto alla chiusura di ieri 7 aprile a 3,10 euro.

L’update proposto dagli analisti segue la pubblicazione dei positivi risultati del FY2020 che hanno sostanzialmente confermato le precedenti stime della SIM. Una performance, come sottolinea Integrae, che assume maggiore rilevanza tenendo conto anche della pandemia e del connesso rallentamento dello scambio merci.

Riassumendo brevemente il 2020, il Valore della produzione è salito del 23% a 7,5 mln (7,25 mln stima Integrae) con una crescita dei prodotti SaaS che consentiranno di avere una maggiore visibilità dei ricavi negli anni successivi ma che nel primo anno scontano una minore redditività rispetto ai prodotti tradizionali. PFN in miglioramento a 0,61 mln (0,33 mln 31 dicembre 2019).

Nelle proiezioni future di Integrae Sim il Valore della Produzione crescerà ad un tasso annuo medio del 18,5% (2020-2024). L’ottimizzazione della struttura permetterà uno sviluppo ampiamente più marcato dell’Ebitda (cagr 2020-2024 al 50,4%) con una redditività attesa al 23% nell’ultimo anno stimato. E’ doveroso segnalare come tali proiezioni non riflettano alcuna assumption in merito ad eventuali e ulteriori operazioni di M&A (sebbene entro l’anno potrebbe essere finalizzata un’operazione di natura straordinaria).

La SIM ritiene inoltre che i maggiori investimenti immateriali sostenuti durante gli ultimi due anni e l’accordo con Magellan sosterranno la crescita nel breve termine, oltre a permettere di raggiungere gli obiettivi del piano presentato lo scorso dicembre. Gli analisti hanno ricordato anche che il mercato aggredibile dalla società presenta un valore non inferiore a 1,1 miliardi.

Come già anticipato, la valutazione condotta da Integrae Sim ha portato a un prezzo obiettivo di 5,00 euro (potenziale upside +61,3% vs chiusura 7 aprile), rivisto al rialzo dal precedente studio (4,30 euro), con una ovvia conferma della raccomandazione di acquisto. Le attuali quotazioni lasciano pertanto intravedere spazio di crescita per il titolo, come sottolinea anche la ricerca diffusa ieri da IRTOP Research che ha ribadito il “Buy” e un prezzo target di 4,52 euro (potenziale upside +45,8% vs chiusura 7 aprile).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle