Generali – La compagnia russa Rosgosstrakh non sarà ceduta prima del 2022

La banca russa Otkritie non intende cedere la propria divisione assicurativa Rosgosstrakh prima dell’Ipo prevista per maggio 2022, indicata dalle indiscrezioni come potenziale target di Generali per un’acquisizione in Russia.

Lo ha affermato a Reuters il presidente Mikhail Zadornov a Reuters, rispondendo a una domanda sui rumor di un possibile interesse di Generali per l’acquisto di una compagnia assicurativa russa.

Nelle scorse settimane Il Sole 24 Ore aveva riportato che la compagnia triestina starebbe valutando la possibilità di un’acquisizione in Russia del valore di circa 2 miliardi euro anche se il progetto sarebbe ancora in fase embrionale. Il Group Ceo lo avrebbe presentato al comitato di investimento e tra i potenziali obiettivi, oltre a Rosgosstrakh, ci sarebbe anche Vtb Insurance e Reso-Garantia.

Otkritie è sulla buona strada per avviare un’Ipo a maggio 2022, ha spiegato Zadornov. Solo a quel punto potrebbe prendere in considerazione la cessione a un investitore strategico della propria divisione assicurativa.

Intorno alle 09:20 a Piazza Affari il titolo guadagna lo 0,7% a 17,29 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,4 per cento.