Moda (-0,8%) – Vendite su Ferragamo (-1,2%)

Ieri il Ftse Italia Moda ha chiuso a -0,8% sottoperformando il corrispondente europeo (+2%) ma poco distante dal Ftse Mib (-0,7%).

Gli investitori hanno puntato lo sguardo tra l’altro sui verbali dell’ultima riunione della Bce che hanno riportato la dicotomia fra il protrarsi di rischi elevati per le prospettive economiche nel breve termine, e sviluppi più positivi nel medio termine.

Nella seduta l’attenzione si è focalizzata anche sulla presidente Christine Lagarde che ha sottolineato l’impatto della pandemia e delle misure di contenimento nel breve termine, prefigurando comunque una successiva ripresa.

Moncler, unica big del settore, ha guadagnato l’1,7%.

Tra le mid ha fatto meglio Tod’s (+1,3%). Giù invece Ferragamo (-1,2%) la quale ha comunicato che a maggio Paul Andrew lascerà il ruolo di direttore creativo, che occupa dal 2019.

Tra le small svetta ancora Rosss (+8%).

Bene anche BasicNet (+0,8%) la cui assemblea degli azionisti ha dato il via libera al bilancio 2020, alla distribuzione di un dividendo di 0,06 euro e ad un programma di acquisto di azioni proprie per massimi 10 milioni, poi avviato.