SG Company (Aim) – Entra nel settore Technology di Borsa Italiana

SG Company comunica la modifica del proprio settore di riferimento su Borsa Italiana.

Nell’ambito dell’ICB (Industry Classification Benchmark), SG Company ha ufficialmente cambiato il proprio settore da “Industrials” al settore “Technology”, coerentemente con le attività attualmente realizzate dall’azienda e con gli sviluppi dell’attività del gruppo previsti dal piano industriale 2021-2023.

Viene confermata così l’evoluzione della società verso un nuovo modello di business focalizzato su un ribilanciamento del mix di attività «core» e un focus sulle soluzioni digitali innovative, con investimenti in competenze specializzate.

SG Company si posiziona dunque nel settore Digital Communication e Marketing Automation, caratterizzato da un elevato tasso di crescita in Italia e nel Mondo, accelerato dal contesto attuale.

La società ha ad oggi intrapreso un percorso di integrazione della tecnologia in tutte le attività di produzione video, live e digital, scegliendo le soluzioni MarTech più idonee tra le oltre 8.000 possibili disponibili sul mercato, già realizzate negli ultimi mesi in ambiti come eventi phygital e comunicazione digital, experience e content marketing, social media management, community management.

Attualmente il gruppo sta implementando soluzioni di analisi e strategia di comunicazione data-driven e a breve presenterà anche novità in materia di raccolta e valorizzazione dei dati e servizi di digital transformation.

È stato inoltre intercettato lo sviluppo del nuovo canale phygital, sia con la creazione di quattro nuovi prodotti in grado di trasformare gli spazi, che tramite lo sviluppo della piattaforma proprietaria DYHM (acronimo di Do You Hear Me) per la gestione di eventi digitali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company