Global Markets Banche – MP Securities conferma il ‘buy’ su Goldman Sachs (+0,2%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata fiacca per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,2%, il Dax lo 0,2% e il Ftse 100 cede lo 0,3%. A Wall Street, lo S&P 500 arretra dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,5%.

HSBC (-0,6%) ha annunciato che non faciliterà più ai suoi clienti l’acquisto e la vendita di criptovalute. La banca è arrivata persino a proibire ai clienti che detengono azioni MicroStrategy di fare nuovi acquisti o vendite di azioni, considerandole un prodotto di valuta virtuale. Lo si apprende dalla stampa.

MP Securities ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Goldman Sachs (+0,2%), fissando un target price di 400 dollari.

La filiale americana di brokeraggio di Credit Suisse (+0,3%) ha rivelato che i dati personali degli ex dipendenti sono stati divulgati il mese scorso e che ha intentato una causa sulla questione. Lo riporta la stampa.

BlackRock, State Street e una SPAC guidata dall’ex capo di UniCredit Pierre Mustier chiamata Pegasus Europe sarebbero interessati ad acquisire l’unità di gestione patrimoniale di Credit Suisse. Lo si apprende da rumor di stampa.

Il capo del regolatore finanziario svizzero FINMA, Mark Branson, avrebbe interrogato Credit Suisse in merito ai rischi nei suoi rapporti con la società finanziaria Greensill Capital, ora insolvente, “mesi” prima che la banca fosse costretta a chiudere 10 miliardi di dollari di fondi legati a Greensill, secondo quanto riferisce un quotidiano svizzero.

Kepler Capital ha mantenuto una raccomandazione ‘buy’ su UBS (-0,5%), indicando un target price di 17 franchi svizzeri.

Il Ceo di Goldman Sachs (%), David Solomon, prevede una “grande evoluzione” nella regolamentazione delle criptovalute mentre la domanda di bitcoin da parte dei clienti continua a crescere. Il manager, in un’intervista alla CNBC, dice che Goldman continuerà a trovare modi per servire i clienti.

RBC Capital Anke Reingen ha confermato la raccomandazione ‘sell’ su Deutsche Bank (+0,4%), fissando un target price di 10,5 euro.