Mediaset – Il Cfo Giordani fa il punto della situazione

“In Italia stiamo performando molto bene, il trimestre sarà positivo. Nel primo trimestre 2020 i ricavi erano scesi dell’11% rispetto al 2019, e ora abbiamo recuperato il 60-70% di quello che avevamo perso lo scorso anno. In termini assoluti, i ricavi non sono molto lontani dal 2019 ma con una base costi molto più bassa”.

Lo ha affermato in un’intervista Marco Giordani, Cfo di Mediaset, aggiungendo che in  Spagna, dove il gruppo è attivo attraverso la controllata Mediaset Espana, “la situazione è ancora abbastanza negativa e il primo trimestre è stato negativo in termini di ricavi: il confronto è molto difficile perché lo scorso anno il primo trimestre in Spagna è stato quasi interamente non colpito dal Covid”.

In merito ai conti del 2020, che saranno pubblicati verso fine mese, Giordani ha aggiunto: “Siamo stati sufficientemente bravi a gestire il 2020, abbiamo agito prontamente sui costi e abbiamo chiuso il 2020 molto vicini al budget pre-Covid sia in termini di cash flow sia in termini di risultati”.