Global Markets Tech e Telecom – JP Morgan positiva su BT Group (+2,2%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,7%, il Dax a +1,3% e il Ftse 100 a +0,4%. Avvio contrastato per i listini americani, con il Dow Jones a +0,4%, lo S&P500 a +0,2% e il Nasdaq a -0,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, secondo ING, il produttore olandese di apparecchiature per semiconduttori ASML potrebbe migliorare la guidance in scia alla notizia che produttori di chip comeTSMC prevedono di aumentare la spesa.

Secondo JP Morgan, dopo anni difficili, il ciclo di downgrade di BT Group (+2,2%) sembra alle spalle e ora la unit di infrastruttura di rete Openreach dovrebbe trainare la ripresa. Il broker ha alzato il target price sul titolo da 175 a 230 pence.

Una corte australiana ha sancito che Google (Alphabet) ha tenuto una condotta fuorviante nei confronti di alcuni consumatori in merito alla raccolta dei dati sulla posizione effettuata dai dispositivi mobili Android.