Sirio (Aim) – Il Tribunale di Bologna revoca il Cda e nomina amministratore giudiziario

Sirio comunica che il Tribunale di Bologna ha disposto la revoca del Cda e la nomina di un amministratore giudiziario.

Revoca che segue il ricorso del collegio sindacale ex art. 2409 c.c. reso noto al mercato lo scorso 17 febbraio nel quale venivano prospettate una serie di asserite irregolarità attinenti tra l’altro alla inadeguatezza degli assetti organizzativi, amministrativi, contabili e di controllo interno, nonché delle procedure adottate dalla società, ad irregolarità contabili, oltre a dubbi sull’integrità del capitale sociale e sulla sussistenza della continuità aziendale.

Sarà cura dell’amministratore giudiziario, ferma la continuità della gestione ordinaria nell’ambito del procedimento ex art. 2409 c.c., procedere alle prime immediate e necessarie verifiche, con particolare attenzione alla tesoreria e ai flussi di cassa, in ottemperanza alle indicazioni rassegnate dal Tribunale.

Si evidenzia che tutto questo arriva a pochi giorni dall’annuncio del nuovo Piano Industriale 2021-25 di Sirio in scia al quale il titolo era balzato del 15,8%, ultima seduta di scambi prima che il titolo fosse sospeso in attesa di comunicato.