Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Giornata negativa per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib cede l’1,6%, il Dax lo 0,8% e il Ftse 100 l’1,4%. A Wall Street, il Dow Jones arretra dello 0,3% e lo S&P 500 dello 0,1%.
Il board di Netflix (+0,9%) si riunisce per approvare i conti del primo trimestre 2021.
Il Tribunale di Milano ha respinto le richieste di risarcimento di Mediaset (-5,2%) nei confronti di Vivendi sulla violazione dei patti parasociali e sulla concorrenza sleale riguardo la vicenda Premium. Mediaset ha dichiarato che ricorrerà in appello in merito alla quantificazione del danno subito da Vivendi (-0,5%), che dovrà risarcire la società di Cologno per 1,7 milioni per il mancato acquisto della stessa Premium.
Facebook (-0,7%) rimuoverà i contenuti che lodano, celebrano o deridono la morte di George Floyd.
Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook, ha detto che l’azienda ha pianificato di lanciare diversi prodotti audio, tra cui stanze audio dal vivo in stile Clubhouse e un modo per gli utenti di trovare e riprodurre i podcast.
Il progetto di criptovaluta di Facebook potrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno, ha riferito la CNBC. Inizierà con un piccolo progetto pilota che si concentrerà sulle transazioni tra i singoli consumatori.