Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso a +0,5% al di sotto del corrispondente europeo (+1,2%) ma facendo meglio del Ftse Mib (+0,3%).
Gli investitori restano divisi tra le speranze di una rapida ripresa dell’economia e i rischi legati al riacutizzarsi della pandemia in varie aree del mondo e a nuove restrizioni. Cresce intanto l’attesa per la riunione della Bce di oggi, da cui non sono attesi cambi di direzione sui tassi.
Tra le big flat Diasorin (-0,1%) che lancia il LIAISON IQ, la sua nuova piattaforma immunodiagnostica Point-Of-Care (POC), e il test LIAISON Quick Detect COVID TrimericS Ab, sviluppati in collaborazione con Lumos Diagnostics, e, con Qiagen, il test LIAISON LymeDetect, nei mercati che accettano la marcatura CE.
Giù Amplifon (-0,9%) che scivola in coda al settore.
Acquisti sulle mid mentre tra le small tiene meglio Pierrel (+0,4%).
Sicit Group (0,0%) ha ricordato che Neuberger Berman Renaissance Partners Holding e Intesa Holding, azionista di controllo della società, hanno sottoscritto lo scorso 16 aprile un term-sheet vincolante. Accordo volto a disciplinare gli impegni delle parti nell’ambito di un’operazione avente ad oggetto, tra l’altro, la promozione, tramite il veicolo Circular BidCo, di un’Opa volontaria sulla totalità delle azioni Sicit Group.