Grifal (Aim) – Banca Finnat conferma il buy e alza il tp a 4,74 euro, potenziale upside di oltre il 20%

Banca Finnat ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Grifal alzando il target price da 3 euro a 4,74 euro, pari a un potenziale upside di circa il 21% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì 23 aprile.

Grifal è un’azienda tecnologica e PMI innovativa che progetta, produce e commercializza, nel mercato del packaging industriale, imballaggi innovativi, performanti ed eco-compatibili.

La Società punta all’introduzione sul mercato di una nuova ed innovativa tipologia di cartone ondulato, realizzato tramite un sistema produttivo proprietario, denominato “cArtù”, che possa essere in grado di affermarsi quale nuovo ed innovativo standard industriale per le soluzioni di packaging e soprattutto quale alternativa, ecosostenibile, al polistirolo.

La strategia aziendale prevede di portare cArtù, ora al 18% del fatturato – circa il 42% deriva ancora dal prodotto Mondaplen- almeno al 50% di incidenza al 2023.

Come si legge nel report, le recenti acquisizioni delle società Tieng e Cornelli, rafforzano l’esclusività delle produzioni Grifal e si presentano fortemente sinergiche ai fini dello sviluppo del business.

Banca Finnat ha alzato al 31% le aspettative di crescita composta media annua del fatturato sul quadriennio 2021/2024, con un Ebitda in grado di crescere, nel periodo, ad un tasso medio annuo del 79%, raggiungendo 9,8 milioni (al 2024) da 952 migliaia del consuntivo 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal