Media (-0,7%) – Brilla Giglio (+4,1%) nei 5 giorni

Il Ftse Italia Media archivia l’ottava con una flessione dello 0,7% e in controtendenza rispetto all’analogo indice europeo di settore (+1,3%), tenendo meglio del Ftse Mib (-1,4%).

In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta da un lato sull’andamento dei contagi e sulle misure restrittive (e il loro allentamento) per rallentare la corsa del virus e, dall’altro, sulla prosecuzione della campagna vaccinale, che dovrebbe entrare nel vivo nei prossimi mesi.

In Italia il focus è sul prossimo scostamento di bilancio (40 miliardi) da destinare al sostegno di famiglie e imprese e sugli obiettivi del nuovo Def.

Sul Mid Cap male Mediaset (-5,7%), con il Tribunale di Milano che ha deciso che Vivendi dovrà risarcire il gruppo di Cologno per 1,7 milioni  a seguito del mancato acquisto di Premium e con la società che starebbe lavorando a un piano industriale pluriennale.

Sullo Small Cap vendite su Mondo TV (-0,8%), che ha lanciato 4 episodi di “MeteoHeroes” in vari Paesi del Mondo. Brilla Giglio (+4,1%).