Prove di rimbalzo per Mediaset a Piazza Affari in attesa dei conti. Intorno alle 10:30 il titolo segna un rialzo dell’1,2% a 2,37 euro, dopo il -5,7% lasciato sul terreno la scorsa ottava. L’indice di settore sale dello 0,5 per cento.
Oggi si riunisce il cda del Biscione per approvare i conti del 2020, che saranno comunicati al mercato domani 27 aprile.
Le quotazioni sono reduci da una settimana da dimenticare dopo la sentenza del Tribunale di Milano sul contenzioso con Vivendi riguardo alla mancata cessione di Premium, con il gruppo francese che dovrà risarcire Mediaset per 1,7 milioni (i rumor hanno parlato di una richiesta di 3 miliardi da parte del gruppo di Cologno).
Inoltre, Il Tribunale Civile di Milano ha annullato una delibera dell’assemblea degli azionisti di Mediaset del giugno 2018, stabilendo che l’articolo di legge sulla base del quale il trust di Vivendi Simon Fiduciaria non fu ammesso a partecipare va disapplicato con efficacia retroattiva.
Sempre in merito alla querelle con Vivendi, secondo il Corriere Economia, dopo la suddetta sentenza sul caso Premium, ci sarebbero stati dei contatti tra i due gruppi, aggiungendo che, anche se la volontà di trovare un accordo è possibile, è ancora presto per capire
i termini.