Tech Aim (+0,1%) – Reti in vetta al settore (+3,3%)

Nell’ultima seduta il FTSE AIM Italia ha ceduto lo 0,3%, sottoperformando lievemente il London Ftse Aim 100 (-0,1%) e il London Ftse Aim All Share (+0,0%).

L’indice AIM Tecnologia ha guadagnato lo 0,1%. Reti si è posizionata in vetta al settore con un rialzo del 3,3%. Denaro anche su DHH (+2,6%) che ha reso noto l’acquisizione degli asset di MondoServer da parte di Seeweb.

È avvenuta l’iscrizione dell’Atto di fusione per incorporazione in MAPS (+1,2%) di Roialty S.r.l. e Memelabs S.r.l., entrambe controllate al 100%, presso il competente Registro delle Imprese.

DBA Group (+0,9%), tramite la controllata DBA PRO, ha firmato un accordo quadro con Snam relativo a servizi di progettazione architettonica, edile, impiantistica, strutturale, direzione lavori, sicurezza, validazione e collaudi di opere a favore delle Società del Gruppo Snam. L’accordo, valido fino al 31 marzo 2023, con facoltà di estensione per ulteriori due anni, ha un valore di 1,98 milioni con potenziale di incremento fino a 4,95 milioni.

Banca Finnat ha diffuso l’aggiornamento dell’equity research sul titolo AMM (invariata), al quale viene assegnato giudizio Hold (rispetto al precedente Buy) e target price di 2,76 euro (da 2,93 euro). Ricordiamo che il 26 aprile i principali azionisti della Società hanno sottoscritto contratti per cedere le rispettive partecipazioni a Link Mobility Group AS, che salirà così all’81,08% e lancerà un’opa totalitaria a 2,4 euro per azione. Secondo le stime reddituali di Banca Finnat per il periodo 2021-2024 “il valore della società può collocarsi a €2,76 per azione. In sede di Opa totalitaria da promuovere a beneficio degli azionisti di minoranza, riteniamo quindi che il prezzo proposto sottostimi di circa il 13% il valore prospettico del titolo”.

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Digital Magics (-0,5%) ha esaminato e approvato il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020 e ha deliberato di procedere alla copertura della perdita dell’esercizio, pari a 2.509.356,77 euro, mediante utilizzo della riserva sovrapprezzo azioni per pari importo.

L’Assemblea degli azionisti di expert.ai (-0,5%) ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 ed esaminato il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2020.

Conversion E3, agenzia omnichannel del gruppo DigiTouch (-0,8%), è stata selezionata da Fissan, storico brand di Unilever dedicato ai prodotti per l’infanzia, che ha avviato la ridefinizione della propria strategia di comunicazione integrata, capace di rispondere ai diversi obbiettivi di marketing.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a DHH, Digital Magics, Digitouch, Expert.Ai, Reti