Cy4Gate (Aim) – Precisazioni in merito a indiscrezioni di stampa

Con riferimento alle indiscrezioni riportate dal quotidiano “MF-Milano Finanza”, CY4Gate (CY4) ha sottolineato che “Aurora S.p.A. è azionista di controllo di RCS ETM Sicurezza S.p.A. (titolare del marchio “RCS Lab”) e di talune società in Italia e all’estero. CY4, nell’ambito del suo piano di sviluppo nel settore della cyber intelligence e della cyber security, sta valutando l’effettuazione di una potenziale operazione avente a oggetto  l’acquisizione di una o più di tali società”

CY4 ha inoltre precisato che “con gli azionisti della società Aurora S.p.A. è stata definita una mera puntuazione non vincolante al fine di avviare, in regime di esclusiva, un’attività di due diligence attualmente in corso; alla data odierna né la struttura né il perimetro della potenziale operazione sono stati ancora compiutamente definiti. Qualora CY4 dovesse concludere un accordo vincolante, sarà premura degli organi della Società avvisare tempestivamente il mercato”.

Infine, “con particolare riferimento alla proposta di delega al Consiglio di Amministrazione ad aumentare il capitale sociale della Società ex art. 2443 cod. civ., la Società sottolinea che la stessa – ove approvata dall’assemblea straordinaria degli azionisti convocata per il 17 maggio 2021 – ha ad oggetto un possibile aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione riservato a investitori istituzionali fino a un importo massimo di Euro 110 milioni. La delega, che potrà essere esercitata fino al 31 dicembre 2022, intende dotare il Consiglio di Amministrazione della flessibilità necessaria al fine di reperire la provvista finanziaria per cogliere tempestivamente eventuali opportunità di M&A che dovessero presentarsi nel predetto periodo (inclusa, se ne ricorreranno le condizioni, l’operazione di cui sopra) in linea con gli obiettivi di crescita per linee esterne delineati dal business plan”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate