TrenDevice (Aim) – EnVent conferma “outperform” e alza tp a 1,84 euro, upside del 47%

EnVent conferma la raccomandazione “outperform” su TrenDevice e alza il target price a 1,84 euro (precedente 1,29 euro), prezzo che incorpora un upside potenziale del 47% rispetto alla chiusura di ieri a 1,25 euro.

Lo studio segue la diffusione dei risultati 2020 della società. Numeri da cui sono emersi ricavi per 9,3 milioni, in progresso del 29% su base annua, e un Ebitda aumentato del 15% a 753mila euro.

Gli analisti evidenziano come TrenDevice sia leader del mercato italiano e si ponga come punto di riferimento degli utenti, concentrandosi sui servizi accessori, come assicurazioni all-inclusive, abbonamenti premium e pagamenti rateali. L’apertura di negozi propri e in franchising e il lancio del mercato C2C per dispositivi di seconda mano certificati sono pianificati per aumentare la brand awareness e la redditività.

Lo studio riporta inoltre che, a differenza della maggior parte dei player del settore, che hanno dovuto fare affidamento su campagne di fundraising, TrenDevice è stata in grado di produrre margini positivi e si prevede che raggiungerà una solida generazione di cassa, dimostrando la forza del suo modello di business.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a TrenDevice