ASTM – NAF 2 alza corrispettivo Opa a €28, offerta prorogata fino al 24 maggio

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da NAF 2 su azioni ordinarie di ASTM, l’offerente ha incrementato il corrispettivo da 25,6 a 28,0 euro per ciascuna azione portata in adesione.

Il nuovo corrispettivo incorpora un premio del 40,8% circa rispetto al prezzo ufficiale del titolo registrato in data 19 febbraio 2021 (la data di annuncio dell’offerta) e pari al 49,1% rispetto alla media ponderata per i volumi scambiati dei prezzi ufficiali registrati dalle azioni nei sei mesi precedenti la data dell’annuncio.

Il nuovo controvalore massimo complessivo dell’offerta, in caso di adesione totalitaria, sarà pari a circa 1,85 miliardi.

L’offerente ha ricevuto l’impegno da parte di alcuni intermediari a impartire l’istruzione ai rispettivi custodian di portare in adesione le azioni detenute per conto dei portafogli gestiti, per una quota complessiva intorno al 9,53% del capitale sociale di ASTM.

L’offerente ha infine concordato con Borsa Italiana la proroga del periodo di adesione all’offerta, la cui conclusione era originariamente prevista per il 10 maggio 2021, per ulteriori 10 giorni di borsa aperta (ovverosia per le sedute dall’11 maggio 2021 al 24 maggio 2021, estremi inclusi).